Garanzie e Modalità di Assistenza

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente.

Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, BOTTEGA D’ARTE E CORNICI DI FERRARA VINCENZO provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia BOTTEGA D’ARTE E CORNICI DI FERRARA VINCENZO provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di € 38 comprensivo di IVA 22% richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti in vetro, lampade, cover; batterie, Carica Batterie, display, software; interventi di manutenzione e taratura, danni accidentali.
La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

BOTTEGA D’ARTE E CORNICI DI FERRARA VINCENZO non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di BOTTEGA D’ARTE E CORNICI DI FERRARA VINCENZO, a carico del Cliente. I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi