La galleria Bottega D’Arte di Ferrara Vincenzo Luigi, nata nel 1998 a Sant’Arcangelo, opera con artisti regionali come L. Guerricchio, S.Ferrara, S.Sebaste, S.Comminiello, F.Loscio, in ascusiva De Marinis, ecc…e con autori nazionali come Nespolo, Fiume, Cantatore Rotella, Borghese, C. Levi, I. Squitieri, A. Accardi.ec.. con opere uniche.
Inoltre dispone di una vastissima gamma di Grafiche D’Autore ” Litografie, Serigrafie, Incisioni, di artisti nazionali e Internazionali.
L’esperienza del Sig. Ferrara è trentennale, iniziando da ragazzo all’età di quindici anni nella stamperia D’Arte Espolito di Torino dove si spampavano litografie dei massimi artisti Italiani come Guttuso, Migmneco, Sassu, Mastroianni, ecc….ecc….
La prima Galleria la apre a Torino insieme al fratello Salvatore nei primi anni ’80 fino al ’90. Iscritto all’albo di Torino, dopo aver dato un esame come mercante d’Arte poi si trasferisce Venezia per cinque anni e fraquenta l’Accademia Internazionale di Grafica con maestri come E.Vedova, Licacata, E. De Martino.
La passione che lo lega all’arte è una passione di amore per il proprio lavore che trasmette a chiunque lo conosce e ama trattare di tutti gli autori citati opere selezionate.
La cortesia la competenza lo distingue e da il massimo nel suo lavoro.